Il tuo carrello è attualmente vuoto!
Perché La Casa di Sally
La Casa di Sally nasce dalla volontà di Stefano, assistente sociale ed educatore, che ha vissuto nel proprio contesto familiare l'esperienza della figlia, Caterina, che ha sofferto di anoressia nervosa.
Caterina aveva allora 11 anni, e insieme ai genitori ha deciso di intraprendere un percorso di cura. Stefano racconta la sua esperienza:
Trovarsi all'improvviso dall'altra parte della trincea non è stato facile da accettare nè da gestire. Caterina ce l'ha fatta e, grazie alle sue risorse, alla vicinanza della famiglia e alla competenza dei servizi territoriali, ha sconfitto la malattia. Da questa esperienza io, mia moglie Emanuela e nostro figlio Thomas, abbiamo imparato molto e ritenuto, come famiglia, di dare l'opportunità ad altri di uscirne. L'anoressia nervosa è una malattia distruttiva molto complessa, ma dalla quale si può guarire.
La realizzazione de La Casa di Sally è stata possibile grazie al coinvolgimento di tutta la comunità, a partire dalle singole persone, dalle famiglie, dalle associazioni, dalle aziende e anche dalla concreta vicinanza della Diocesi di Città di Castello che ha messo a disposizione la struttura.
